Tavolino fatto da una porta

Una porta, piuttosto datata (anni 30 credo) e piena

Circa un anno fa, un amico che stava svolgendo dei lavori di muratura in un appartamento, portò fino al mio piccolo laboratorio una porta, piuttosto datata (anni 30 credo) e piena, intendo dire NO di cartone, NO tamburata, ma resistente, massiccia. 

In quel momento, accettai il "dono" a me riservato, forse perchè lui prima di me aveva intuito me ne potessi servire in futuro. 

Quella porta è rimasta posizionata dietro al mio piano di lavoro per mesi. 

Un giorno, la titolare del B&B l'Orlando Furioso di Palermo, mi espresse l'esigenza di acquistare un tavolino, da posizionare tra due poltrone in legno stile Vintage, per completare così l'arredo della living room della sua struttura ricettiva. A quel punto, come spesso accade tra me e Antonella, quello fu l'input che mi ispirò ad avanzarmi nel costruire io quel tavolino... finalmente avrei utilizzato la porta ormai "parcheggiata"! Devo dire che Antonella, accettò con entusiasmo, fiducia e una buona dose di curiosità la mia proposta. 

Ho iniziato così, un lavoro, del tutto nuovo... 

sicuramente la porta era troppo lunga per le dimensioni del piccolo tavolo richiesto... per questo, per prima cosa fu necessario tagliarla! (misura del tavolino 85x61x42)

Chiaramente a questo processo è seguito un lavoro di trattamento 

e rifiniture che ha portato al prodotto finale... un pezzo unico.. e ammirato in primis da me e Antonella, e poi da tutti gli ospiti del B&B... che oltre al lato estetico ne hanno apprezzato la funzionalità.

Non più disponibile
Tavolino fatto da una porta
Tavolino fatto da una porta

Tavolino fatto da una porta
Tavolino fatto da una porta

Tavolino fatto da una porta
Tavolino fatto da una porta

La fantasia, la passione per un materiale meraviglioso, dalle mille caratteristiche 

come il legno, può portare a realizzare davvero molti oggetti e complementi d'arredo. 

Il tavolino che ha completato un ambiente caldo e confortevole, 

non è l'unico lavoro che ho realizzato, servendomi di porte di una certa qualità. 

Riporto sotto alcuni dei miei lavori,ma amo realizzare pezzi unici... magari quello che desiderate o di cui avete bisogno voi!

Mensola fatta con una porta
Mensola fatta con una porta


Testata letto fatta con una porta
Testata letto fatta con una porta

Per contatti usare form che si trova sulla destra grazie.

Sono Marco e ho una grande passione

Sono un artigiano pensionato con una grande passione, lavorare il legno! e trasformare le tegole in oggetti utili. Ho realizzato diversi oggetti, ma in particolare complementi d'arredo per rendere originale, confortevole, ma soprattutto pratico, l'ambiente in cui vivo.

Ho messo la mia passione al servizio di richieste da parte di amici...,
in particolare del B&B L'Orlando Furioso, e così i "lavori" che spesso sono divenuti una sfida, poichè prodotti per la prima volta, sono aumentati... Voglio presentarvi alcuni dei miei lavori, allegando qualche foto...

Se foste interessati a progettare col sottoscritto, qualcosa rappresentata nelle foto, o qualcosa di nuovo...(non so, pensate a una porta in legno, sono tantissime le sue trasformazioni un tavolo, una testata di letto ecc...), sono disponibile ad ascoltare le vostre idee, e soprattutto a consigliarvi, e se sarà alla mia portata, sarò felice di cominciare a dar "forma" a ciò che desiderate.

Ricordate che ogni pezzo è unico!
Quindi riprodurlo, non porterà mai al medesimo pezzo, ma si ispirerà di certo a un modello esemplare. Per qualsiasi info contattatemi! usando il modulo a fianco grazie.


Su richiesta si può fare di un altro colore, si allungano i tempi di consegna, variano dai 7 ai 10 giorni,   per INFO e contatto usare il FORM che si trova sulla destra

Commenti