Tegole e coppi come centro tavola

Le tegole o coppi, sono direi le protagoniste tra i miei lavori. 

Sono quelle che mi hanno sempre stimolato a "sfruttarle" per creazioni utili oltre che unicamente estetiche.

Devo dire che dando uno sguardo ai lavori di colleghi artigiani, le tegole sono spesso elementi, che possono essere arricchiti con grandi fantasie.

C'è chi realizza dei presepi; chi le orna di porte, finestre, balconi, raffigurando così delle vere e proprie regge; chi le usa come base per decoupage; chi con le tegole ha realizzato orologi da parete, ecc...

Incredibile come un oggetto così importante, 

ma molte volte scartato se non per il suo uso originario, possa scatenare la fantasia di un artigiano.
Personalmente, non mi sono mai trovato ad usare le tegole o coppi, per realizzare anche uno tra gli oggetti sopra descritti; ma, mai dire mai!

Da subito, sono stato attratto dalla parte interna di questo oggetto; ho sfruttato quindi quello che è apparso ai miei occhi, come uno spazio ideale ad ospitare frutta o altro, fungendo da centro tavola. In diverse versioni realizzate, ho diviso questo spazio creando degli scomparti, delineati da pietre; in altri modelli, non ho creato degli scomparti, ma ho posto le pietre alle estremità, circondando le stesse da tratti di corda.

Tegole e coppi come centro tavola
Tegole e coppi come centro tavola 50€

Devo dire che di centro tavola, ne ho realizzati tanti su richiesta, 

e nessuno è stato uguale all'altro! E' un oggetto col quale si può spaziare a seconda del gusto relativo anche al colore.
In un secondo momento, lo stesso oggetto mi ha stimolato, come ho già descritto e mostrato, nella realizzazione di abat jour, lampade a soffitto e a parete con luce indiretta ECC.
Che dire ...una tegola... mille volti!.

PS: non tutti gli articoli sono in pronta consegna pertanto, prima di ordinare è consigliabile chiedere INFO tramite il FORM di contatto, grazie

Tegole e coppi come centro tavola
Tegole e coppi come centro tavola

Tegole e coppi come centro tavola
Tegole e coppi come centro tavola

Tegole e coppi come centro tavola
Tegole e coppi come centro tavola

Tegole e coppi come centro tavola
Tegole e coppi come centro tavola

Tegole e coppi come centro tavola
Tegole e coppi come centro tavola

Tegole e coppi come centro tavola

Tegole e coppi come centro tavola
Tegole e coppi come centro tavola

Tegole e coppi come centro tavola
Tegole e coppi come centro tavola

Tegole e coppi come centro tavola
Tegole e coppi come centro tavola

Tegole e coppi come centro tavola
Tegole e coppi come centro tavola


Altri lavori fatti con le tegole

Commenti