Tegole (o coppi) come abatjour

A casa di una coppia di amici 

(specifichiamo che eravamo in 4...visti i tempi 🤔😅), chiacchierando durante un rilassante dopo cena, ci siamo confrontati su pareri e gusti riguardo l'arredamento della loro casa, appena ristrutturata. In merito alla loro camera da letto, entrambi si trovavano d'accordo nell'esprimere l'esigenza di comodini "Liberi", cioè non impegnati da abatjour, raffigurando più che altro queste ultime in modelli, appesi al muro. Rivolgendosi al sottoscritto, mi hanno chiesto se avessi delle idee al riguardo, e se fossi in grado di trovare una soluzione pratica, e che soddisfasse le loro aspettative. Mi conoscono, sono i mie amici, quindi chiaramente nella loro richiesta era sottintesa anche una soluzione Originale!

Non più disponibile
Tegole (o coppi) come abatjour
Tegole (o coppi) come abatjour

Condivido l'esigenza di spazio sui nostri comodini! 

Tra acqua, cellulare, telecomando, un libro,  e nel mio caso anche della cioccolata 😂 e gli occhiali, lo spazio non è mai sufficiente e regolarmente si fa cascare qualcosa durante la notte.

Ritornando ai miei amici e alla loro richiesta... è stato immediato per me, pensare alle tegole (o coppi) come abatjour! Purtroppo la loro reazione, era un misto tra lo scettico e l' inorridito! 
Ma da buoni amici, e ammiratori dei miei lavori, oltre che ottimi clienti, mi hanno dato come al solito carta bianca, rimandando "il giudizio" a lavoro finito!

E così, il giorno dopo, mi sono messo all'opera! Mi sono attenuto al colore predominante nel loro arredamento, il bianco, e così... ecco realizzate delle particolari, ma semplicissime abat-jour bianche, tenute da dei ganci di corda da appendere al muro!

Questa volta la cena l'ho organizzata io! 

Si potrebbe pensare a un tentativo di corruzione per fare accettare senza Se e senza Ma il mio lavoro...ma non è così!😅
Le tegole come abat-jour, rappresentano uno dei miei lavori più richiesti e più "vecchi" in un certo senso; anche se ogni volta, trovo il modo per renderle uniche!

Per farla breve, ho finalmente mostrato quello che poi sarebbe stato un mio lavoro, ai miei amici, i quali, sono rimasti sinceramente entusiasti! Ancor di più, quando il giorno dopo, recandomi a casa loro, ho potuto collocare e montare le loro nuove abatjour.

La soddisfazione di creare qualcosa è sempre Grande... ma ancor di più quando fai felice i tuoi amici.
La misura della tegola nuova è 50x17x10
Le tegole vecchie, antiche cambiano di misura (esistono di tante misure) ma normalmente sono 44x20x8

Le abat-jour vengono vendute in coppia (N°2)
Costo della coppia 100€ senza lampadina spedizione a nostro carico

Tegole (o coppi) come abatjour
Tegole (o coppi) come abatjour

Tegole (o coppi) come abatjour
Tegole (o coppi) come abatjour

Tegole (o coppi) come abatjour
Tegole (o coppi) come abatjour

Tegole (o coppi) come abatjour
Tegole (o coppi) come abatjour

Tegole (o coppi) come abatjour
Tegole (o coppi) come abatjour


le lampade si possono avere diversi colori,  brugnate (come si vede in foto) o lisce, scrivere le modifiche richieste nel modulo di contatto.

Tegola brugnata
Tegola brugnata

Tipi di Modifiche
bianche brugnate
gialle brugnate
rosse brugnate
grigie brugnate
azzurro scuro brugnate

bianche lisce
gialle lisce
rosse lisce
grigie lisce
azzurro lisce
Lampada senza colore al naturale color tegola

Con una diversa misura di corda come:
la misura standard è di un metro di corda che piegata in due fanno si che la tegola scenda dal soffitto di 50cm
si può richiedere con un 1.5Mt di corda, scende dal soffitto 75cm
si può richiedere con un 2Mt di corda, scende dal soffitto 1mt


Sono Marco e ho una grande passione
Sono un artigiano pensionato con una grande passione, lavorare il legno! e trasformare le tegole in oggetti utili. Ho realizzato diversi oggetti, ma in particolare complementi d'arredo per rendere originale, confortevole, ma soprattutto pratico, l'ambiente in cui vivo. 


Su richiesta si può fare di un altro colore, si allungano i tempi di consegna, variano dai 7 ai 10 giorni,   per INFO e contatto usare il FORM che si trova sulla destra

Commenti