Bambola in legno snodabile da collezione

In legno per sculture, gli arti, la testa, le braccia e i piedi in legno di acero snodabili 

mentre il corpo è di stoffa ed è morbido. I capelli sono veri, i vestitini sono ricamati e cuciti a mano dalle artigiane della Val Gardena. 

I capelli lunghi biondi sono raccolti e legati con un fiocchetto di color nero. La bambola in legno snodabile da collezione è un pezzo raro, apprezzato dai collezionisti di tutto il mondo. 

Per dare sempre un’espressione diversa a ciascuna bambola, le abili pittrici mescolano ben 10 colori ad olio diversi. La bambola misura 30cm di altezza ed ha un suo nome privato, in questo caso si chiama Erica. 

Per preservarla durante il trasporto, viene confezionata accuratamente in una apposita scatola. Le bambole in legno sono originarie di Americhe, Asia, Africa e Europa. Nelle civiltà dell'Egitto, della Grecia e di Roma, si trovano le prime bambole documentate. 

Dal 15° secolo dalla Germania viene messa in produzione la linea moderna delle bambole. Ma solo nel XX secolo le bambole di legno sono diventate sempre più popolari, fino a diventare veri oggetti da collezione.

PS: non tutti gli articoli sono in pronta consegna pertanto, prima di ordinare è consigliabile chiedere INFO tramite il FORM di contatto, grazie. Chiedere INFO vi permette di aver un ulteriore sconto del 5% su ogni ordine.



Bambola in legno snodabile da collezione
Bambola in legno snodabile da collezione


Vedi altre bambole in legno

Commenti